Egregio Sig. Sindaco
In data 08 Gennaio 2013, avevamo provveduto a comunicarLe con lettera protocollata (n.372), la situazione di disagio che riguarda diversi nostri concittadini diversamente abili, a causa dell’assenza di parcheggi a loro riservati nelle nostre scuole pubbliche (eccetto per la scuola elementare F.Crispi) richiedendoLe, che questi venissero istituiti per tutte le scuole della nostra comunità.
Il 04 Marzo 2013, con l’ordinanza n. 13, il Dirigente della Polizia Municipale di Ribera dichiara che: “vista la richiesta del Movimento 5 Stelle del 08 Gennaio, con la quale si richiede la realizzazione di uno stallo di sosta riservato a persone invalide in Via Berlinguer nei pressi della scuola elementare” […] e ordina che “dal giorno 05 Marzo 2013 in Via Berlinguer nei pressi della Scuola Elementare sia istituito n. 01 (uno) stallo per la sosta dei veicoli al servizio di persone invalide munite dello speciale contrassegno invalidi di cui agli artt. 188 del Nuovo Codice della Strada e 381 del relativo Regolamento di esecuzione”.
Preso atto del fatto che quanto dichiarato nell’ordinanza è stato realmente realizzato e che questo rappresenta un buon inizio per migliorare la vita di questi nostri concittadini, ci chiediamo come mai è stato dichiarato che il Movimento ha richiesto i parcheggi solamente per la scuola Berlinguer e cogliamo l’occasione per chiederLe di darci spiegazioni a riguardo ma soprattutto per sollecitarVi affinché si possa completare questo semplice ma concreto atto di civiltà.
Cordiali Saluti
Ribera 5 Stelle
02/04/2013
Nessun commento:
Posta un commento